ASSOCIAZIONE NOI APS

L’associazione “NOI” aps di Taranto, con alla Presidenza il Dott. Francesco Rapetti, esprime il suo impegno per la difesa delle minoranze. Utilizza gli strumenti dell’informazione e della formazione per stimolare lo sviluppo del senso critico nella popolazione, strumento determinante per esercitare scelte consapevoli e libere da condizionamenti. Uno degli ambiti d’interesse dell’Associazione è quello della ricerca medico scientifica. Nel giro di pochi mesi si è resa protagonista dell’organizzazione di un convegno nazionale riguardante la medicina integrata. Ciò ha consentito di far diventare Taranto ponte tra il gruppo di ricerca del prof. Pier Mario Balzanelli, autore di rivoluzionarie terapie naturali integrate per combattere le patologie oncologiche e neurodegenerative e la città Jonica, grazie alla formazione continua di diversi medici tarantini operanti sul territorio pugliese col succitato gruppo di ricerca (Biava-Vita365). Una delegazione dell’Associazione con i suoi medici si è presentata al parlamento europeo insieme all’autore della ricerca e al capo dello stesso gruppo di ricerca tutti invitati dall’Europarlamentare Rosa D’Amato. In quella circostanza sono stati presentati in un contesto europeo i risultati di tali ricerche.
Segreteria prof.ssa Paola Facilla cell. 349 2932612
associazionenoi.ita@gmail.com

Note biografiche: Dott. Francesco Rapetti
Osteopata e docente in scienze motorie. La sua formazione da sempre l’ha visto impegnato nell’ambito della prevenzione per la difesa della salute intesa come qualità della vita. La collaborazione con il dott. Giuseppe Tagliente, pediatra, sclerologo, iridologo e microscopista è in linea con i suoi interessi succitati in campo della prevenzione.
Gli incontri gratuiti riguardanti la microscopia rivolti alla popolazione si muovono in tal senso. Il dott. Tagliente offre la possibilità di spiegare l’importanza del controllo preventivo, spingendo così il cittadino verso un miglior stile di vita volto a garantire la qualità della salute. Da una semplice goccia di sangue è possibile raccogliere informazioni utili sulla qualità dello stesso. Ognuno di noi può diventare una “sentinella della salute”, in collaborazione con il proprio medico diventando così utile e a volte perfino determinati, sia per se stessi e per i propri cari.

Il Dott. Francesco Rapetti con l’europarlamentare Rosa D’Amato al Parlamento Europeo per la presentazione dell’associazione “NOI” di Taranto per spiegare il ruolo di collegamento tra mondo della ricerca e la città jonica.

A Bruxelles presso il Parlamento Europeo il Dott Stefano Ciaurelli (Capo della ricerca medico scientifica Vita 365), il Dott. Francesco Rapetti (Presidete Associazione NOI APS di Taranto, L’ Onorevole Rosa D’Amato Europarlamentare del gruppo dei verdi in Europa), il Dott. Pier Mario Biava autore della ricerca che ha prodotto terapie naturali per patologie oncologiche e neurodegenerative che si integrano con le terapie già esistenti (chemio, monoclonali…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *