L’ ENTUSIASMO E’ ALLA BASE DELL’ ACCOGLIENZA

Sorridiamo alla vita un po’ di più, la nostra esistenza e’ breve bisogna cercar di viverla pienamente e con passione, non lo diciamo noi ma la medicina e i migliori filosofi.
Ieri grazie alla conoscenza di persone da Madrid e Amsterdam, abbiamo deciso in associazione di istituire il palo dei ringraziamenti, e’ troppo bello conoscere persone in viaggio per il mondo che ci lasciano sempre un segno del loro passaggio, chi piu’ e chi meno ci riempiono i cuori e l’ animo. Noi facciamo tutto il possibile, trovando un sito o un negozio nei nostri percorsi chiuso, ne troviamo subito un altro da visitare, tutto e’ utile nessuno e’ indispebsabile non e’ semplice ma ce la faremo. Vi invitiamo comunque a turno di stare aperti di domenica (chi vorra’ si rendera’ utile alla causa per dare un servizio di utilità civile e sociale, se sara’ possibile) accogliendo quindi potenziali turisti, ad esempio di croceristi ce ne saranno tanti pronti a spendere e beneficiare dell’ ospitalita. Per essere ospitali basta a volte utilizzare il sorriso, nel turismo non si accettano musi lunghi.
Toglimi il pane, se vuoi toglimi l’aria… ma non togliermi il tuo sorriso.” (Pablo Neruda)
Chi sa ridere con sincerità e’ padrone del mondo…

Pubblicato su Blog

2 pensieri su “L’ ENTUSIASMO E’ ALLA BASE DELL’ ACCOGLIENZA

  1. Paola dice:

    Bellissima iniziativa e sono d’accordo con l’invito a rimanere aperti non solo la domenica ma anche il sabato pomeriggio moltissime attività del centro soprattutto negozianti sono chiusi bisognerebbe anche rimanere aperti fino alle 22:00 Come fanno le altre grandi città per garantire al turista più possibilità di spendere.
    Magari si potrebbero fare i turni invece di tenere il personale tutte le ore del giorno insieme suddividerlo in fasce orarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *