SI PUO’ DARE E FARE DI PIU’ NELL’ ACCOGLIENZA

A volte accadono storie di ordinaria follia conoscendo una moltitudine di persone. Oggi con l’ Aps Apulia International con il gruppo Tarantoturismo.net abbiamo guidato persone arrivate a Taranto anche da Madrid e Santodomingo non facenti parte della moltitudine di croceristi di ieri ed oggi approdati, non si finisce mai di meravigliarsi conoscendo nuove persone che ci onorano della loro conoscenza e presenza scegliendo di arrivare a Taranto da tante nazionalità.
Ricordiamo che tra ieri ed oggi sono arrivate 3 navi con circa 7500 passeggeri dei quali molti stranieri, non accompagnati ed erano in giro da soli, ovviamente ognuno nella propria vacanza fa quel che vuole ma se si creassero le condiziini per fare in modo che I turisti possano scegliere dove andare e cosa fare nelle poche ore a disposizione, si potrebbe sviluppare un’ accoglienza che porta benefici di immagine ed economia ad una comunità accogliente.
I viaggiatori da noi guidati oggi, hanno potuto partecipare anche ad uno dei nostri tour a piedi, noi dell’ Aps Apulia International siamo solo un piccolo tassello di questa città e si potrebbe far tanto di piu’ se solo tutti scendessero in campo e ci fosse maggiore collaborazione tra servizi pubblici e privati alternando anche le aperture, i servizi e implementando eventuali compiti e competenze.

Se il comune e gli enti preposti (come ha già ha iniziato a fare) ci metterà del suo nei servizi essenziali e di propria competenza in materia, saremo sempre tutti piu felici e contenti.
Quello che e’ mancato anche oggi e’ stata la narrazione ed il racconto della città da parte della comunità nelle svariate lingue, noi abbiamo contribuito avendo competenze in spagnolo, inglese e francese ma qualche rondine non fa primavera, l’ unione fa la forza e si puo’ fare di più, le professionalità ci sarebbero, quello che spesso manca e’ l’ organizzazione di una comunità ospitale supportata volendo dagli enti preposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *