LA GIOSTRA A CAVALLO A DUE PIANI PIU’ GRANDE D’ ITALIA

CONFAPI RIVITALIZZA P.ZZA GARIBALDI TARANTO

Nell’attesa del Santo Natale per accendere speranze e condivisioni la Confapi Taranto in occasione delle festività natalizie “adotta” la centralissima piazza Garibaldi che si trasforma in un vero e proprio parco ludico su cui si sono accesi i riflettori nella P.zza storica di Taranto.
L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale, voluta e organizzata dalle sezioni Giovani e Cultura della confederazione e grazie al sostegno delle associate , è un omaggio alla città di Taranto, un segnale di coesione in un momento non certo facile ma anche un’occasione di valorizzazione del territorio.
Piazza Garibaldi è stata voluta simbolicamente quale ponte ideale di unione tra il borgo umbertino e la città vecchia. Ma è anche il sito sul quale si affaccia la sede della confederazione.
Per l’occasione delle feste di Natale, Confapi Taranto ha fatto arrivare in riva allo Ionio la giostra a cavallo a due piani più grande d’Italia, una vera e propria attrazione monumentale dotata di 2600 punti luce interamente dipinta a mano.
Piazza Garibaldi ospita, inoltre, la ruota panoramica la cui novità è caratterizzata dalle cabine chiuse e dai suggestivi giochi di luce.
A queste vere e proprie attrazioni farà da corollario un ricco calendario di iniziative che stanno animando piazza Garibaldi dal giorno dell’Immacolata sino alla vigilia dell’Epifania.
La nostra organizzazione accompagnerà un gruppo di ragazzi e bambini il 21/12

3 pensieri su “LA GIOSTRA A CAVALLO A DUE PIANI PIU’ GRANDE D’ ITALIA

  1. Francesco dice:

    Coesione e valorizzazione del territorio…
    Piano piano si cambia mentalità, si abbandonano le vecchie idee ed abitudini e si forma un nuovo “equipaggio” della nostra bella città.
    Proprio come l’equipaggio che condusse Falanto verso TARANTO…
    Forse l’oracolo ha indicato finalmente le persone giuste!!
    Sono i cittadini che fanno la città!!

  2. Francesco dice:

    Coesione e valorizzazione del territorio…
    Piano piano si cambia mentalità, si abbandonano le vecchie idee ed abitudini e si forma un nuovo “equipaggio” della nostra bella città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *