In merito alle tradizioni e le passioni di famiglia, Pietro Bellanova un maestro pasticcere di Taranto, ha un percorso e una carriera tutta da raccontare.
50 anni di esperienza nel settore della pasticceria, diverse pasticcerie, hanno ricevuto dichiarazioni di merito grazie alla sua produzione. L’attitudine al lavoro e all’insegnamento sul campo é data dal fatto che negli anni molti dei ragazzi che lo hanno affiancato, sono diventati a loro volta titolari o dipendenti di pasticcerie.
Pietro ha maturato in proprio 20 anni di laboratorio artigianale specializzandosi nella fornitura di laboratorio artigianale di pasticceria, con particolari riconoscimenti sulla fornitura di torte per matrimoni, bignè, millefoglie, babbà, mustacciuoli, taralli pasquali tarantini scallati, profitterols, millefoglie, caramellate al zabaione, saint onorè, sannacchiudr, saccambouche, rosticceria, gelateria ecc…
Alcune immagini che illustrano la sua esperienza.
Ora comunque anche se in pensione, continua a divertirsi con la moglie Maria e la famiglia quando ci sono le ricorrenze e le tradizioni da rispettare.