Stiamo vivendo un cambiamento epocale, come capita a tutte le generazioni. Una rivoluzione economica e sociale nella quale l’Italia da diversi anni sta perdendo i punti di riferimento “cioè le menti” del suo futuro.
Oggi dedichiamo ai ragazzi, provenienti da Oria, in visita al Museo Archeologico Martà , una pagina su questo portale con l’auspicio che sempre in maggior numero si appassionino alle eccellenze locali.
Taranto nella Regione Puglia é il fulcro del Mar Jonio, si sta inseguendo il sogno della diminuzione inerente la dipendenza industriale che comunque nel tempo si relizzerà naturalmente.
Taranto é bella: ci sono soffi di divinità che percorrono tutto il territorio, pensiamo alle cose positive che ci contraddistinguono.
Oggi con tre guide di diverse associazioni, Alessandro, Elisa e Stefania sono stati accolti , accompagnati e guidati i ragazzi alla scoperta di uno dei musei più importanti al mondo. Noi di Apulia International Taranto turismo sociale, con tanti buoni auspici in merito alla nuova sovraintendenza, ringraziamo la scuola, il dirigente, le professoresse che hanno portato a Taranto due classi di terza media con grande dedizione, compostezza ed educazione, alla base delle decisioni dei percorsi futuri di studio. Il passato per noi costituisce esperienze, vogliamo vivere nel presente e programmare il futuro.
Come facciamo spesso con gruppi di turisti che ci vengono a conoscere dall’altra parte del mondo, oggi parliamo quindi dei ragazzi della scuola che oggi ci hanno scelto per indicare loro una conoscenza maggiore, collegata ad uno sviluppo sostenibile dedicato anche e soprattutto ai beni culturali, all’arte, l’archeologia e la storia.
Ricordiamo che il 23 marzo scade il concorso Eplibriamoci dell’Ente al quale siamo affiliati Epli Puglia, dedicato proprio ai ragazzi di terza media pugliesi, comunichiamo che il vincitore pugliese sarà invitato al Senato della Repubblica e vincerà un premio di 1000 €.