FELICI DI ACCOGLIERE…

Accogliere persone speciali proveienti dalle più svariate parti d’Italia e anche del mondo non é roba da tutti i giorni.
Alle località di proveninza dei visitatori abbiamo aggiunto altri numeri da Tiburtina, Roma e Ravenna, arrivati grazie ai portali di accoglienza internazionali ai quali ci si pio’ iscrivere e a seguito ricevere persone solo se addetti ai lavori. La novità di ieri é stata accompagnare anche viaggiatori e amici che oggi si sono imbarcati in crociera partenza da Taranto, che arrivando il giorno prima hanno potuto partecipare anche ad uno dei nostri tour a piedi, hanno anche assaggiato qualcosa della nostra terra ed hanno dormito in una struttura da noi consigliata. A questo servono anche i portali di accoglienza locale, perchè se ci fossero esigenze improvvise, come spesso capita, si collabora come ieri ci siamo impegnati trovando subito un’ autorimessa vicina e stamattina un Transfer molto efficiente e puntuale, questo vuol dire anche essere ospitali, spesso senza finalita’ di lucro tra persone e associazioni si può collaborare e cercare di essere un tassello o valore aggiunto dell’ accoglienza. Se poi il comune ci mette del suo nel miglioramento dei servizi essenziali di propria competenza in materia, siamo tutti sempre più felici ed entusiasti… continua: facebook:
https://www.facebook.com/share/p/oHR3pXuK8keNTp9g/

2 pensieri su “FELICI DI ACCOGLIERE…

  1. Francesco dice:

    Sono lieto nel leggere che qualcosa sta cambiando…
    La collaborazione porta sempre qualcosa di buono per tutti.
    Ricordo che tempo fa qualcuno pensò bene di sottrarre meschinamente il microfono della rete ordini collettivi di nave Clodia per impedire di comunicare ai turisti visitatori le notizie sulla città…

  2. Francesco dice:

    Accogliere un turista o una persona che transita nel proprio paese è il primo passo di un processo economico produttivo che porterà beneficio a tutta la collettività.
    Da questo nasce il circolo virtuoso per farsi conoscere e per fare conoscere le meraviglie di questo territorio.
    Se tutti si comportassero con rispetto e con amore verso la città è verso gli ospiti potremmo ottenere un più ampio successo.
    TUTTO DIPENDE DA NOI !!
    Sono I cittadini che fanno la città !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *